Un sorriso in più

Continua anche nel 2021 il progetto per portare “Un sorriso in più” ai bambini ricoverati presso l’istituto La Nostra Famiglia di Conegliano, che accoglie in lungodegenza bambini con patologie degenerative.

Un impegno annuale

L’Associazione Pomi d’Ottone garantisce un impegno annuale per dare sostegno emotivo ai bambini ricoverati presso “La Nostra Famiglia” di Conegliano, con la quale la provincia di Belluno ha un lungo legame, in termini di collaborazioni e personale operante nelle strutture.

Due recite al mese

Da maggio a dicembre 2021, verranno registrate ed inviate due recite al mese, grazie all’attività di attori professionisti, per raccontare ai bambini storie di piccole sfide quotidiane.

Quando sarà possibile le attività riprenderanno in presenza.

Uno spazio ludico

L’Associazione Pomi ‘Ottone ha contribuito all’allestimento di uno spazio ludico all’interno della struttura con giochi e libri speciali sulla base delle specifiche esigenze dei piccoli pazienti.

La nostra famiglia

Dal 1946 “La Nostra Famiglia” si occupa della cura e della riabilitazione di bambini e adulti disabili.

La missione dell’Associazione è tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita – attraverso specifici interventi di riabilitazione – delle persone con disabilità, in special modo bambini e ragazzi.

L’Associazione si propone anche di dare il proprio contributo allo sviluppo della ricerca e delle conoscenze scientifiche nel campo delle patologie dello sviluppo.

Infine, con l’attività formativa, l’Associazione contribuisce alla preparazione professionale e valoriale di operatori impegnati in servizi e istituzioni sanitari e socio-sanitari.

Ecco i temi degli incontri già programmati:

LE PAGINE DEGLI ALBERI – sulla forza di volontà

Un melo generoso, un giovane alberello vanitoso e un letto che ritorna albero: ecco alcuni dei protagonisti delle storie di questo spettacolo. Per chi ha determinazione e la volontà di trovare sempre un lieto fine per le proprie avventure.

QUANDO L’UNIVERSO ERA GRANDE COSI’ – sulla forza della fantasia per superare i problemi

Un tempo la Luna era così vicina che ci si poteva salire con una scala a pioli. Ora non si può più, ma con un po’ di fantasia, potremo volare nello spazio insieme a Luca e Caterina, perché a volte anche le cose incredibili possono diventare vere.

PRENDI L’ARTE E… sulle piccole grandi sfide della vita

Suonare uno strumento o riuscire a cantare possono essere delle piccole sfide, sfide di vita ma… capaci di dare grandi soddisfazioni. Ce lo diranno Matilde e Max, le capre che hanno trovato un modo di cantare tutto loro.

IO FUORI IO DENTRO – sulla consapevolezza e la positività

Il piccolo e timido Tiny farà la conoscenza dei bambini e presenterà loro le sue storie preferite. Letture animate incentrate sul corpo, dentro e fuori.

CHE DELIZIA STREGA FERDI – sul piacere di sorridere assieme

Una strega con la passione per l’arte culinaria si ispira per le sue ricette a dei racconti su cibi decisamente strani. E così le capita di voler assaggiare la luna, cucinare uova verdi o sgranocchiare un libro di matematica…

TUTTO CAMBIA DI CONTINUO – sulla capacità di trasformare ciò che ci accade

Un bambino che sogna e diventa una chiesa, poi un razzo e fa amicizia con le stelle. Una pecora che si trasforma in albero che prende il volo. Tutto cambia e si trasforma. Fa paura? Per nulla, la fantasia è sempre dalla nostra parte.

I video

MAIN SPONSOR
OFFICIAL SPONSOR