AMBASCIATORI DELL’ACQUA – bambine e bambini che cambiano il mondo.

  • Marzo 2021

2021 > TUTTO è POZZIBILE!

  • I Bambini di Belluno per i bambini dell’Uganda

Le bambine e i bambini Ambasciatori dell’Acqua di Belluno anche nel 2021 sono impegnati nella raccolta fondi per la costruzione di un nuovo pozzo per l’acqua pulita e potabile che verrà costruito in Uganda, nel villaggio di Kiyoola.

L’evento on line

Domenica 21 marzo alle 16.30 è stato realizzato un grande EVENTO ON LINE

>>>> GUARDA QUESTA MERAVIGLIOSA STORIA

Bambini bellunesi che danno l’esempio

I nostri piccoli Ambasciatori dell’Acqua di Belluno hanno un compito importantissimo: imparare come utilizzare al meglio l’acqua, per essere da esempio per gli altri bambini e gli adulti che li circondano.

Bambini che aiutano altri bambini

Nel 2020/21 i piccoli Ambasciatori bellunesi hanno inventato tantissime storie e disegni che sono state consegnate direttamente ai loro coetanei di Kiyoola. Bambini che aiutano altri bambini, la cosa più bella che noi adulti possiamo immaginare!

 

Il progetto

Nel 2019 è iniziato un lungo lavoro di sensibilizzazione nelle scuole e in altri contesti di aggregazione, per spiegare ai bambini il problema della mancanza d’acqua nei paesi poveri. Il progetto viene riproposto ogni anno grazie al lavoro dell’Associazione Pomi d’Ottone e di Insieme si può.

Con i soldi raccolti unicamente con i loro piccoli lavoretti a marzo 2020 è stato costruito il primo pozzo per l’acqua donato dai bambini ai bambini della scuola di Kotirwae in Uganda.

Anche nel 2021 oltre 100 bambini bellunesi hanno deciso di impegnarsi utilizzando il loro salvadanaio solidale per aiutare i loro coetanei che vivono nei paesi più poveri del mondo e che non hanno accesso all’acqua pulita. A brevissimo verrà costruito un nuovo pozzo per i bambini del villaggio di Kijoola, in Uganda.

Per sapere come aderire scrivete a info@bellunobambini.it

MAIN SPONSOR
OFFICIAL SPONSOR