Favole al Balcone

  • Domenica 18 LUGLIO 2021

FAVOLE AL BALCONE

Domenica 18 LUGLIO 2021

> ore 16.30

> 13° edizione

Partecipazione media sullo storico: 1200 persone

 

Affacciati ai balconi dei più affascinanti palazzi del centro storico di Belluno, attori in abiti medioevali recitano fiabe ai bambini, per parlare di solidarietà, condivisione, pace.

Un percorso fiabesco

Un vero e proprio percorso fiabesco, che parte da Piazza dei Martiri e prosegue lungo i luoghi della Belluno Storica: da Piazza Santo Stefano, a via Mezzaterra, per raggiungere Piazza Piloni.

Con il naso all’insù

Ascoltare le favole con il naso all’insù consente a bambini e adulti di apprezzare, in modo coinvolgente ed educativo, non solo la magia delle recite dai balconi, ma anche le bellezze architettoniche della città.

Linguaggio dei segni

Durante la manifestazione vi sarà la presenza di una persona che tradurrà in tempo reale le fiabe nel linguaggio dei segni.

A pieni polmoni

C’era una volta e c’è ancora oggi, un esercito di bambini che sbarra la strada alla noia e apre gli occhi e la mente per volare con le favole nel regno della fantasia, sorridendo e respirando a pieni polmoni!

Iscrizioni

Per partecipare a Favole al Balcone è sufficiente presentarsi entro le ore 16.30 presso i gazebi allestiti in Piazza dei Martiri.

Contributo bambini: € 7

Inizio manifestazione

Ore 17.00 da Piazza dei Martiri

Le passate edizioni in centro storico a Belluno