Dolomiti in fiaba 2022

Gita in montagna con CANTASTORIE

ISCRIZIONI CHIUSE

> Partecipazione gratuita

> Organizzazione Associazione Pomi d’Ottone – Belluno

> guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Domenica 15 maggio 2022

    Caso pioggia, domenica 22 maggio 2022

  • ore 9.00
  • Val di Garès
  • Partecipazione gratuita
dolomiti in fiaba

LA DATA

Domenica 15 maggio 2022

CASO PIOGGIA

Domenica 22 maggio 2022

DESTINAZIONE 2022

Val di Garès – La valle si trova nel comune di Canale d’Agordo, ai piedi delle fantastiche Pale di San Martino, nel complesso delle Dolomiti patrimonio dell’Umanità UNESCO.

COME SI SVOLGE LA GITA

Tutte le famiglie con bambini (di tutte le età) sono invitate alla tradizionale gita in montagna con cantastorie, alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi fra leggende, fiabe e magia!

> guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA

RITROVO

Ore 9.00 – presso il parcheggio del Rifugio Capanna Cima Comelle, a Canale d’Agordo > vedi immagine.

DURATA

L’andata, con tre pause lungo il cammino per le recite dei cantastorie, durerà poco più di due ore (di cui 1 ora di cammino e 1 ora abbondante fra pause e fiabe).

Pranzo e ritorno – fra le 11.45 e le 12.30 vi sarà la pausa pranzo. Alle 13.00 è prevista la ripartenza, per essere al parcheggio prima delle 14.00, con passo molto lento.

LE FIABE

Lungo il cammino i cantastorie Francesco Marchi e Massimiliano Zampieri racconteranno fiabe e leggende sulle Dolomitia Bellunesi, adatte ai bambini di tutte le età.

CAMMINO E PAESAGGIO

Potete farvi un’idea del paesaggio e delle montagne che incontreremo durante il cammino – tutto pianeggiante e praticabile anche da bambini piccoli e con passeggini.

Non serve particolare allenamento per questo tipo di camminata, che non presenta alcuna  difficoltà. Il passo terrà conto del del ritmo dei più piccoli e durante le pause tutti potranno rifocillarsi.

ANIMAZIONE

Animeranno la giornata:

– Francesco Marchi

– Massimiliano Zampieri

– Francesco Da Ponte

– I Pomi d’Ottone

PRANZO

Ricordiamo a tutti di portare zainetto con cibo per il pranzo al sacco, borraccia, frutta e coperta.

RINVIO

La decisione di rimandare la manifestazione a causa del maltempo, verrà pubblicata sulla nostra pagina Facebook – clicca qui – il giorno 14 maggio dopo le ore 13.30.

INFO

Per iscriversi a Dolomiti in Fiaba è sufficiente inviare una mail con il nome dei partecipanti (adulti e bambini) entro il 12 maggio a
👉attivita@bellunobambini.it

Iscrizioni

PARTECIPAZIONE GRATUITA

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi chiediamo di dare l’adesione entro il 10 maggio scrivendo a attivita@bellunobambini.it.

MAIN SPONSOR
OFFICIAL SPONSOR